La primavera è il periodo che preferisco per sciare e andare con le pelli di foca, le giornate sono finalmente più lunghe e con queste arrivano anche condizioni migliori per le gite di sci alpinismo impegnative e lungo i ghiacciai delle Alpi. Anche in Dolomiti è tempo di grandi gite, dalle Pale di San Martino alle Tofane. Non penso che quest’anno sarà possibile salire in cima all’Antelao con gli sci, dopo la frana sulle Laste di inizio inverno la situazione non sembra ancora stabilizzata e quindi la salita potrebbe non essere sicura.
Di seguito i prossimi appuntamenti con sci e pelli di foca, per ulteriori info contattatemi.
11-12 aprile: sci alpinismo impegnativo tra la Valle Aurina e il Tirolo. Meta ancora da decidere, 2 posti disponibili.
18-19 aprile: ancora un paio di posti disponibili, la meta verrà decisa in base alle condizioni. Chamonix, Dolomiti, Tonale. Sci alpinismo con possibilità di utilizzare impianti per portarsi in quota.
24-25-26 aprile: sci alpinismo nel gruppo Ortles – Cevedale, con pernottamento al rifugio Pizzini e Branca. Posti disponibili
1-2-3 maggio: traversata del Monte Rosa, da Cervinia a Gressoney. 4 posti disponibili.
Inoltre, a richiesta, programmi ad hoc per piccoli gruppi lungo le grandi classiche dell’arco alpino (Berner Oberland, Saas Fee, Chamonix, Silvretta…), progetto Monte Bianco e qualsiasi vostro sogno nel cassetto.
Qui sotto potete guardare alcune immagini di sci alpinismo della settimana scorsa, tra Fanes e Pratopiazza.
A presto!