Non mi sono mai pentito della mia scelta di essere un libero professionista, ho anzi sempre cercato di coglierne i vantaggi, come quello di poter lavorare ovunque ci sia la richiesta, mosso dalla sola passione per la montagna. “Il fuoco di una passione va sempre alimentato” è una frase che spesso ripeto a me stesso.

La soddisfazione del cliente è l’aspetto per me più importante e sono sempre disponibile nel cercare la soluzione e l’itinerario più adatto alle sue esigenze.
La mia relazione col cliente è un percorso di crescita, costruito assieme: si parte da un percorso facile, per poi aggiungere, passo dopo passo, qualche difficoltà, uscendo dalla propria zona di comfort, crescendo e conseguendo così obiettivi sempre più ambiziosi.

La gioia di essere in vetta. Monte Bianco

La gioia di essere in vetta. Monte Bianco

Non c’è soddisfazione per me più grande di quella di poter riscontrare, uscita dopo uscita, i progressi dei miei clienti. In un certo senso mi piace chiamarli come una “mia creazione”.

Generalmente organizzo uscite per gruppi ristretti, garantendo così maggiore flessibilità e sicurezza. Accompagnare gruppi numerosi porterebbe ad una minore qualità del mio servizio, con il rischio di non poter raggiungere l’obiettivo prefissato insieme.
Le proposte segnalate nel sito sono solo indicative, capita che le mete siano tutt’altre, seguendo le destinazioni che i clienti stessi, incuriositi, mi suggeriscono. Alle volte sono proprio i loro progetti e le loro appassionanti idee che mi offrono l’opportunità di salire cime a me ancora sconosciute (una guida non può aver esplorato tutte le cime delle Alpi!). Non c’è quindi da spaventarsi se, al primo incontro, dirò, sorridendo, che l’avventura sarà per entrambi: l’alto livello di formazione professionale e l’esperienza maturata da una guida alpina nel corso degli anni assicurano una brillante riuscita anche nel caso di una “prima salita”.

Sulla mia pagina Facebook potete trovare delle recensioni scritte da chi mi ha scelto come guida per le sue avventure, oltre a moltissime foto delle mie uscite in montagna.