Non penso ci sia di meglio delle Cinque Torri per vivere delle piccole grandi avventure su roccia. Questo microcosmo fatto di torri di tutte le forme, alte non più di 150 metri, offre opportunità per tutti i gusti e difficoltà. Ci sono tantissimi monotiri dal terzo grado fino all’8a, ma sono gli itinerari classici che più attraggono i principianti e i più esperti.
Chi deve muovere i primi passi di alpinismo e arrampicata in Dolomiti troverà pane per i suoi denti, i punti di sosta sono generalmente ottimi, le superclassiche hanno anche chiodi cementati di passaggio. Qui ci si esercita per preparare nuove avventure e scalate, si fanno le prime corde doppie, si procede “a corda corta” sulle vie comuni della Cima Grande, si impara a proteggersi lungo i tiri con friends e nuts. Il tutto in una cornice panoramica mozzafiato.
Contattatemi per vivere la vostra prima esperienza in roccia, per imparare a muovervi in sicurezza sulle vie alpinistiche o semplicemente per salire la via delle Cinque Torri che avete sempre sognato, in compagnia di una guida alpina.
- Una giornata in Cinque Torri con Ale.
- Giovanni e il suo piccolo Jacopo sulla Torre Latina.
- Maria sulla bellissima Finlandia, Torre Grande.
- Con gli amici su Finlandia, Cima Grande.
- Ale impara a scendere in corda doppia dalla Torre Inglese.
- Giovanni e sua figlia Beatrice sulla via delle Guide, Torre Grande.
- Gian e Manuela alla sua prima scalata in Dolomiti.
- Sulla Torre Quarta Bassa.
- Si cammina in cima alla Quarta Bassa!