Sbaglio o avevano parlato dell’ultima coda dell’inverno un mese fa? In Dolomiti sembra di esser ripiombati a dicembre, la neve ha raggiunto i paesi in valle, sia a Cortina che in Alta Badia…non se ne può più davvero!
Come tanti altri, ci conto nell’arrivo del sole e dell’estate. Ma stando sempre in tema di neve ecco le mie proposte e uscite in alta montagna per giugno e luglio.

15-16 giugno: Mönch e Jungfrau, con pernottamento alla Mönchjochhütte. Due 4000 entusiasmanti e un’uscita ideale per ripartire con l’alta quota e l’arrampicata mista. Massimo 2 persone, 375 euro a persona.

13-14 luglio: traversata dell’Ortles per la Hintergrat. Una bellissima traversata nel gruppo dell’Ortles, l’Hintergrat è una classica cresta che presenta difficoltà su roccia con qualche passaggio di III grado e pendii nevosi di 40 gradi massimo. Massimo 2 persone, 250 euro a persona.

15-20 luglio: Spaghetti tour, la traversata del Monte Rosa. Ho dovuto spostare di una settimana questa proposta per altri impegni sopraggiunti. Trovate tutte le informazioni a riguardo a questo link.

23-24-25 luglio: Biancograt e la traversata del Palù. Una tre giorni impegnativa lungo una delle più famose creste delle Alpi, la Biancograt al Bernina, combinata con la traversata delle creste nevose dei Pizzi Palù. 2 persone max, 700 euro a persona.

La tariffa proposta include il servizio della guida alpina e l’eventuale materiale mancante (imbragatura, piccozza e ramponi), tutte le altre spese (vitto e alloggio, trasferimenti, funivie e impianti vari, incluse le spese della guida) sono a carico dei partecipanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattatemi.