Sci alpinismo nel gruppo del Monte Bianco.

Qui in Dolomiti il grande caldo dell’ultima settimana ha letteralmente divorato la neve nei versanti al sole, anche oltre i 2000 metri. Per le grandi classiche (Tofana, Antelao…) si dovranno già spalleggiare gli sci per un pezzo, un vero peccato!
Qualche novità per gli interessati alla salita del Monte Bianco, 4810m. Ancora un posto libero nel gruppo che partirà per Chamonix il 12 maggio 2011, con un sogno nel cassetto: salire la vetta del tetto d’Europa e scenderla con gli sci ai piedi! Di seguito il programma di massima.
Ritrovo giovedì 12 maggio e partenza per Chamonix. Pernottamento in paese. Venerdì prendiamo la funivia per l’Aguille du Midi e scesi al Plan de l’Aguille, 2310m si prosegue per il Rifugio del Gran Mulets, 3051m, dove pernotteremo. Sabato 14 maggio si sale alla cima del Monte Bianco,4810m e la discesa avviene per lo stesso itinerario. Domenica 15 maggio la teniamo come giornata di riserva.
Per iscrivervi e ulteriori informazioni su prezzi e organizzazione contattatemi via mail o telefonicamente.

Vi ricordo ancora i prossimi appuntamenti di freeride e sci alpinismo:
16-17 aprile 2011 weekend al Passo Tonale, una giornata di freeride lungo le discese più famose (Cantiere, Sgualdrina, Canale del Diavolo, Busazza) e una di sci alpinismo per il Pisganino (700m di dislivello in salita e super discesa a nord verso Ponte di Legno). Ricordate che per tutti coloro in possesso del Dolomitisuperski stagionale è gratis lo skipass giornaliero dell’area Adamello Brenta per una settimana! Gruppo minimo 3 persone, 90 euro a persona al giorno. Il costo non comprende pernottamenti e il viaggio.

23-24-25 aprile 2011 della serie “Natale con i tuoi..Pasqua con gli sci d’alpinismo :) in Val Martello, un week-end lungo in Val Martello, nel gruppo dell’ Ortles-Cevedale. Facendo base al Lago Gioveretto o al Rifugio Corsi, propongo 3 cime per 3 giorni: Cima Marmotta, Cima Cevedale il secondo giorno e il terzo la salita alla bellissima Cima Venezia Terza. Il termine ultimo per prenotare questa uscita è fissato a lunedì 18 aprile 2011. Gruppo minimo 3 persone, buon livello di sci alpinismo, 85 euro a persona al giorno (per il solo accompagnamento). Il costo non comprende pernottamenti e il viaggio.

E non finisce qui…perché dal 20 al 25 aprile riapre la funivia del Sass Pordoi! Ancora discese entusiasmanti di freeride lungo la Val Mesdì, Val Setus, Culea, Rissa del Daint, Piz Boé, con rientro al passo in taxi o con una seconda macchina parcheggiata all’arrivo della discesa (l’autostop con gli sci non funziona molto bene…).

Queste, ripeto, sono solo idee indicative! Contattatemi per prenotare le uscite o per realizzare le vostre uscite con una Guida Alpina e per ricevere ulteriori informazioni. Con gruppi più numerosi il costo a persona viene ridotto proporzionalmente.

Vi aspetto!

albi