
Freeride sul Sella.

Salendo sotto la Punta Grohmann.
Che giornate splendide…tutto di corsa e tutto per inseguire la polvere migliore. Non so quasi da dove cominciare.
Ah sì, certo. Carlo…quando un anno fa mi aveva scritto una mail ringraziandomi per farlo sognare ogni giorno con le mie foto sulla neve, quasi mi sono emozionato. Finalmente sabato scorso ci siamo incontrati al passo Sella, per sognare e godere insieme di una discesa in polvere super. Non posso definirmi un fan dello snowboard, soprattutto in fuoripista. Ma Carlo e i suoi amici ci sanno fare alla grande! Quante facce sorridenti e urla di gioia giù per la Forcella del Dente, una delle discese fuoripista più emozionanti del Sassolungo. Una giornata da incorniciare, grande compagnia e le foto…beh parlano da sole.

Panorama stupendo sotto la Torre Innerkofler.

Risalendo il Canale Moppo per la Forcella del Dente.

Carlo in Forcella.

Polvere doc a nord.

Polvere doc a nord.

Polvere doc a nord. Davide in azione.

Polvere doc a nord.

Ale e la polvere nel cuore del Sassolungo.

Sorrisi e sguardi....

Polvere per Eddy.

Saluti dal Sassolungo.
Domenica con la piccola gang della powder siamo pronti per il Piz Boé, obiettivo della giornata il Canale del Ghiacciao, una delle più belle discese nel gruppo del Sella. La salita alla cima, poi un canale sotto l’antenna e ancora una salita alla forcellina che porta all’inizio del vallone di discesa, la fatica si è fatta sentire ma loro non hanno mai mollato! Nemmeno Sofia, che con i suoi quasi 9 anni, dopo la salita ci ha fatto sognare in discesa…complimenti davvero!!!
- Verso il Piz Boé.
- Sofia, 9 anni non ancora compiuti, verso la cima del Piz Boé.
- Alla Capanna Fassa, 3152 m
- Polvere sotto l’antenna del Piz Boé.
- Risalendo la forcella per il Canale del Ghiacciaio.

Polvere nel canale del Ghiacciaio.
E veniamo a oggi. Una giornata memorabile con Andrea ed Evaristo lungo il terzo canale del Sasso delle Nove. Polvere pazzesca e curvoni veloci fino alla Val Mesdì che ci hanno fatto gridare dalla gioia. Nel tardo pomeriggio siamo scesi per l’Holzer, rovinato e scalettato nella prima parte dagli snowboard…peccato. Dopo la calata neve compatta e qualche gobba ma nel complesso divertente. Una piccola nota: NELLE SOSTE DI CALATA NON SI LASCIANO CORDE FISSE.

In doppia sull'Holzer.

Neve compatta sull'Holzer.

Val Lasties al tramonto.
La settimana proseguirà con bel tempo e temperature in ripresa. La polvere c’è ancora in giro…buona ricerca!
—————-
Interessati a questa uscita accompagnati da una Guida? Contattatemi!