OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Son sicuro che c’è una fila di persone che mi/ci manderà a cagare, ma lunedì con Jean, prima di ripellare gli ultimi 200 metri che han chiuso le fatiche della giornata, ci siamo detti “Certo che lo sci alpinismo del lunedì è proprio una figata!”. Il nostro pensiero è stato davvero in buona fede, perché se vediamo alle vecchie Grandi gite fatte insieme, quelle con il sole, la neve fresca e la quasi assenza di gente..quelle son sempre state di lunedì!
Questa volta in Stubaital contavamo solo nel sole pieno e non nella spolverata che Dio solo sa da dove sia arrivata (anche 15 cm buoni in alta quota).
Ce la siam presa con comodo, abbiamo salito l’Hinterer Daunkopf per scaldarci le gambe e prendere fiato, e poi al mattino dopo il Pan di Zucchero e il vicino Pfaffenkogel.Condizioni molto buone nella Stubaital, le classiche gite primaverili accessibili dagli impianti del ghiacciaio sono tutte in buone condizioni.
Speriamo adesso che Babbo Natale porti neve anche a bassa quota in tutte le Alpi, specialmente a casa nostra in Dolomiti.