Quanto siamo felici che i bollettini meteo ormai ci azzeccano quasi sempre?Danno un sacco di neve, poi se prevedono bel tempo il giorno dopo ci fiondiamo tutti ad intasare ogni discesa preferibilmente comoda, ma neanche troppo. Siamo così ossessionati dai computer e da quello che ci raccontano che se la previsione per l’indomani riserva poche chance di vittoria, quasi quasi ce ne stiamo a casa. E invece no, chi sta a casa ha sempre torto.
Ieri ad Arabba sembrava di esser ritornati ai vecchi tempi, la concorrenza era praticamente azzerata, qualcuno che si voleva avventurare c’era ma batteva in ritirata impressionato dalla quantità di neve all’imbocco della discesa. Il tempo non era dei migliori, ma abbiamo sfruttato ogni buco di luce possibile per goderci una delle giornate di deep powder più memorabili della stagione.
Una sola foto per sintetizzare la qualità di neve ieri a Portavescovo e dintorni, lungo la classica Forcella Europa (qualcuna in più la trovate alla mia fan page su Facebook), guardata da moltissimi curiosi e aspiranti “powder heroes” ma tentata e goduta da noi in primis. E poi…tutti gli altri si sono accontentati di un regalo già scartato.
Grazie alla mia crew per un martedì grasso di polvere indimenticabile.