Finalmente posso dire di aver chiuso la campagna acquisti del 2012! Settembre e ottobre sono i mesi della “febbre dello sci”, ogni anno mi riprometto di non spendere soldi e poi ci casco sempre. Quando avrò montato tutto vi presenterò il mio rack per la prossima stagione, sperando che in Dolomiti scenda un pochino di neve in più rispetto all’anno scorso.
Per tutti quelli che come me hanno l’attrezzatura pronta (o quasi pronta) e aspettano la prima occasione per tuffarsi nel mondo del freeride e dello sci alpinismo, propongo un primo corso dal 7 al 9 dicembre in Val Senales o in Stubaital. Decideremo la location last minute, alla fine di novembre, in base alle condizioni.
Dedicato a chiunque voglia muovere i primi passi in salita e discesa in neve fresca, si approfondiranno anche tutti gli aspetti legati alla sicurezza, in particolar modo sul metodo di ricerca con Arva.
Programma generale:
ripasso della tecnica di discesa in pista e fuoripista, sciata in traccia, tecnica di salita con le pelli di foca ed esercitazioni di ricerca con A.R.Va.
Prezzo a persona: 240 euro (con un minimo di 4 persone), che include il servizio guida alpina ed eventuale noleggio ArVa.
Per chi fosse sprovvisto di materiale tecnico (sci, pelli di foca e scarponi da sci alpinismo) è possibile noleggiare tutto direttamente in zona.
Trasferimenti,skipass,pernottamento in rifugio, pranzi,cene,drink e le spese della guida sono a carico dei partecipanti.
Termine delle iscrizioni: venerdì 30 novembre.
Per ulteriori informazioni contattatemi.