La neve sta cadendo in Dolomiti e così nascono le idee per le prossime uscite di freeride e sci alpinismo. Gli impianti del DolomitiSuperski saranno aperti più o meno fino al 10 di aprile (data di chiusura del SellaRonda), gli impianti di Ra Valles fino al 25 aprile (neve permettendo), il Faloria fino al 1 maggio, i bidoni di Pian dei Fiacconi in Marmolada fino al 1 maggio.
Qui di seguito trovate alcune proposte per uscite insieme nei week-end di aprile, naturalmente ho dato spazio al freeride finchè gli impianti sono aperti, poca fatica in salita per grandi discese e divertimento :)

2-3 aprile 2011 uscite di freeride in zona Cortina: Creste Bianche, Forcella Verde, Staunies Nord…e ancora Canale di Ra Ola, Bus di Tofana e Comate. Possibilità di abbinare la discesa del Canale Staunies Nord (Adriana) con la salita al Cristallino con le pelli (600m) e discesa lungo la Val Cristallino, per una super traversata del Cristallo. Gruppo minimo 3 persone, 90 euro a persona al giorno.

9-10 aprile 2011 ultimo weekend di apertura del SellaRonda..sfruttiamo gli ultimi giorni di impianti aperti per altre discese sul gruppo del Sella. Val Lasties, Mesdì, Val Culea e Piz Miara, Holzer ecc. Gruppo minimo 3 persone, 90 euro a persona al giorno.

16-17 aprile 2011 weekend al Passo Tonale, una giornata di freeride lungo le discese più famose (Cantiere, Sgualdrina, Canale del Diavolo, Busazza) e una di sci alpinismo per il Pisganino (700m di dislivello in salita e super discesa a nord verso Ponte di Legno). Ricordate che per tutti coloro in possesso del Dolomitisuperski stagionale è gratis lo skipass giornaliero dell’area Adamello Brenta per una settimana! Gruppo minimo 3 persone, 90 euro a persona al giorno. Il costo non comprende pernottamenti e il viaggio.

23-24-25 aprile 2011 della serie “Natale con i tuoi..Pasqua con gli sci d’alpinismo :) in Val Martello, un week-end lungo in Val Martello, nel gruppo dell’ Ortles-Cevedale. Facendo base al Lago Gioveretto o al Rifugio Corsi, propongo 3 cime per 3 giorni: Cima Marmotta, Cima Cevedale il secondo giorno e il terzo la salita alla bellissima Cima Venezia Terza. Il termine ultimo per prenotare questa uscita è fissato a lunedì 11 aprile 2011. Gruppo minimo 3 persone, buon livello di sci alpinismo, 85 euro a persona al giorno (per il solo accompagnamento). Il costo non comprende pernottamenti e il viaggio.

E non finisce qui…perché dal 20 al 25 aprile riapre la funivia del Sass Pordoi! Ancora discese entusiasmanti di freeride lungo la Val Mesdì, Val Setus, Culea, Rissa del Daint, Piz Boé, con rientro al passo in taxi o con una seconda macchina parcheggiata all’arrivo della discesa (l’autostop con gli sci non funziona molto bene…).

Queste, ripeto, sono solo idee indicative! Contattatemi per prenotare le uscite o per realizzare le vostre uscite con una Guida Alpina e  per ricevere ulteriori informazioni. Con gruppi più numerosi il costo a persona viene ridotto proporzionalmente.

Sci alpinismo in Val Martello. Verso la Zufall Spitzen, Cima Cevedale.

Sci alpinismo in Val Martello.

Verso Cima Venezia Terza.

A pochi passi dalla Cima Venezia Terza.

Freeride in Val Mesdì a fine maggio.

Freeride in Val Mesdì a fine maggio.