Powder in Marmolada

Le nostre tracce giù dalla Val de Tita - Sella

Con oggi abbiamo chiuso due giorni di polvere fantastici, condizioni invernali in Dolomiti che col sole di Aprile hanno reso il fuoripista in Marmolada ieri e sul Sella oggi davvero magico. Malga Ciapela era assaltata da freeriders, tutto il tracciabile finito in meno di tre ore, tanta neve e bellissima anche sotto la cestovia di Pian dei Fiacconi, grazie alle temperature sotto lo zero per tutta la giornata.

Polvere in Marmolada

Prime tracce anche per noi - freeride in Marmolada

Verso il Col dei Bousc - Marmolada

Libidine pura...Freeride in Marmolada

Polvere in Marmolada

L’obiettivo di oggi era la Rissa del Daint, un bellissimo canale ripido nel Sella. Abbiam sceso la prima parte della Val de Tita, e arrivati al bivio..il pendio sopra il canale era molto carico (complice in vento della notte e di stamattina) e abbiamo optato per una prudente deviazione verso il Rif. Pisciadù, dove la neve era più sicura. Siamo scesi poi in Val de Bosli, e  abbiamo chiuso la Val Mesdì con un canalino sulla sinistra ancora vergine!

Verso la Val de Bosli - Sella

Val de Bosli

Andrea nel ripido canalino della Val de Bosli

Variante finale alla Val Mesdì

Torniamo con gli impianti verso il Passo Pordoi, e concluderemo con un giro sul canale Holzer in super condizioni, neve soffice e divertente fino all’uscita in Val Lasties, che lascerà il posto ad una crosta terribile fino a Pian Schiavaneis..
Ha ripreso a nevicare ora..che fine stagione increbidile!
Buona Pasqua a tutti!

Alberto

Neve molto bella nell'Holzer

Holzer couloir - Sella Dolomiti

Stanchi ma felici! Holzer Couloir

—————-

Interessati a questa uscita accompagnati da una Guida?  Contattatemi!