Neve bellissima sotto la normale alla Penia - Freeride in Marmolada

Altre due magnifiche giornate in Dolomiti! Bel tempo, neve stupenda nonostante il vento stia lavorando molto tutti i pendii. Le condizioni generali non sono affatto rassicuranti. Ancora valanghe, al Pordoi, una al Cristallo, poi a Fanes ci fanno capire che è sempre più difficile valutare i pendii in questa stagione invernale.
Ieri in compagnia di Nicola siamo saliti alle Ponte Ciadine, un percorso molto lungo (1400 metri di dislivello da Alba di Canazei) e nel complesso molto sicuro. Neve molto bella anche in discesa..un vero peccato che la batteria della mia G10 mi abbia abbandonato in cima!

Scialpinismo in Val di Fassa. Verso le Ponte Ciadine, 2869m

Cima Uomo sullo sfondo.

Oggi una giornata di puro freeride, da Pralongià in elicottero fino in cima alla Marmolada e prima traccia verso Pian Trevisan..dopo un primo tratto di crosta da vento portante abbiam sciato su neve polverosa bellissima fino alla stradina militare che porta a Villetta Maria. Poi su al Pordoi, sci in spalla e pelli fino all’imbocco della Val de Tita per scendere nel Valun de Pissadù lungo un bel canale. La Setus è ancora in ottime condizioni, e ci ha regalato una super sciata fino al rientro sulle piste.
Ecco qualche scatto di oggi e buonanotte a tutti!

Uno sguardo ai canali del Sella dall'elicottero. La Rissa del Daint.

Polvere in Marmolada stamattina.

Peter in azione - Freeride in Marmolada

Prime tracce verso Pian Trevisan

Bella neve sulla variante di ingresso al Valun de Pissadù

Val Setus

Simon all'uscita della Val Setus

Si raccomanda moltissima attenzione nella scelta degli itinerari (soprattutto quelli ripidi e poco frequentati) nei prossimi giorni!

—————-

Interessati a questa uscita accompagnati da una Guida?  Contattatemi!