Schindler Spitze, Sankt Anton Am Arlberg.

Schindler Spitze, Sankt Anton Am Arlberg.

Lunedi e martedì scorso siamo andati a fare una bella visita alla mecca del Freeride, Sankt Anton am Arlberg. Nonostante fosse passata quasi una settimana dall’ultima nevicata, siamo riusciti a trovare bella neve e qualche prima traccia tra Schindler e Valluga. La partenza dalla cima del Valluga non era molto bella, una grossa valanga ha rovinato il primo ripido pendio obbligando ad una sciata controllata, ma in Paziel Tal abbiamo dato sfogo a belle serpentine polverose. Abbiamo chiuso il primo giorno a Stuben, con una bella discesa ripida dal Wirt, sempre in prima traccia.
Martedi abbiamo optato per un bella combinazione impianti + pelli di foca, partendo dalla cabinovia di Rendel. Con 600 metri di dislivello ci siamo aggiudicati la prima traccia dalla Kreuzjochspitze giù in Malfontal. Una discesa splendida di 1600 metri di dislivello fino a Pettneu, con un bel canale ripido all’inizio che porta su larghi pendii ideali per grandi curve.

Kai nel ripido canale iniziale del Kreuzjoch. Sankt Anton Am Arlberg.

Kai nel ripido canale iniziale del Kreuzjoch. Sankt Anton Am Arlberg.

Al momento mi trovo ancora in zona Arlberg, una bella nevicata è stata rovinata da una pioggia tardo primaverile fino oltre i 2000 metri. Tanti impianti chiusi a Sankt Anton e neve insciabile, come fosse malta. Tutti sperano nell’abbassamento delle temperature previsto per domani sera, e nella bella nevicata che dovrebbe arrivare mercoledì. Stay tuned!