
Tita verso Cima Valles sotto la nevicata di domenica - Val Venegia
Quattro giorni di scialpinismo,potremmo chiamarli “Dall’inverno e ritorno alla primavera”..domenica in Val Venegia con i ragazzi della Val di Fassa, all’ultima uscita con gli sci, siamo stati investiti da una nevicata “natalizia” verso Cima Valles. Il fondo era quasi sparito in alto, e i 20cm caduti ci hanno regalato una bellissima sciata nei prati e nel bosco.

Val Venegia in veste invernale il 18 aprile
Tornato a casa, controllo il meteo per lunedì e martedì..finalmente il bel tempo è confermato! L’appuntamento con Dan e Janine Patitucci (PatitucciPhoto) è ad Arabba, Andrea lo tiriamo su a Cencenighe, destinazione Mulaz per una due giorni di foto per Smartwool. Non mi dilungo su questa esperienza magnifica..nei prossimi giorni pubblicherò un report con le foto di Dan e Janine, del campo base sotto la cima del Mulaz e la salita in vetta all’alba del martedì. Un pò mi pento di non aver scattato delle foto..con l’iPhone in tasca qualcosa son riuscito a fare..ma le vere immagini arriveranno presto.

Verso il Rifugio Mulaz

Il nostro campo base sotto il Mulaz - Dolomiti

Un panorama stupendo verso il Focobon e il Civetta

Ora della birra a Falcade. Missione compiuta!
Quanto a oggi…cotti dal sole dei giorni scorsi e con un pò di stanchezza, siamo partiti (Andrea ed io) per il Civetta alle 6 del mattino, ma arrivati alla teleferica del Torrani in forcella Grava faceva caldo, e abbiamo deviato in Van delle Sasse verso la forcella. Non poteva essere scelta migliore, visto che alle 9.20 a metà discesa la neve in qualche tratto era già cotta (non solo noi haha…). Una discesa comunque stupenda, nella prima parte ancora polvere lungo un canalino sopra la forcella delle Sasse e poi firn di prima qualità fino alle piste di Zoldo è stata la conclusione di quattro giorni magnifici con gli sci in giro per le nostre Dolomiti.

Van delle Sasse, Civetta. Pelmo sullo sfondo

Pelmo, Antelao..uno scenario magnifico.

Verso la Forcella delle Sasse

Polvere sul canalino sopra la forcella

Firn super nel Van delle Sasse

Verso il Pramper.
Buona settimana a tutti!
Albi
—————-
Interessati a questa uscita accompagnati da una Guida? Contattatemi!