Mi trovavo ormai così a mio agio nell’ hinterland Padovano tra una arrampicata a Lumignano e gli scarrozzamenti in passeggino per la campagna, che ieri alla vista di Cortina innevata mi è preso un magone. E’ sempre un piccolo shock il cambio di stagione, lasciare quello che ti eri abituato a fare e riprendere la ruota non è mai “psicologicamente facile” per un Cancro come me.
Bene, cancellate tutto. Perché imbacuccati causa freddo glaciale della Val Pusteria e messe le pelli, tempo 3-4 strisciate e tutto è ridiventato magico, sorridente e divertente, come se le pareti da scalare al sole non fossero mai esistite perché c’è stato sempre e solo lo sci. Siamo al 1 dicembre, e mettere le pelli su una gita vera e non sulla pista della Marmolada è molto inusuale, quindi non aspettatevi le meraviglie. Più di una bella curva si riesce a tirarla, qualche scratch sotto i piedi vi toglierà un pelo di sorriso ma è tutto così bello, così comunque bianco…eh già, il winter wonderland è ritornato.
Poche idee ma buone (forse) per passare qualche giornata insieme le trovate nella sezione Winter 13/14, qualche altro programma è in progress, spesso siete voi a dirmi dove volete andare e io vi accompagnerò volentieri. A presto!