L’ultima settimana di agosto è arrivata, finalmente un pò di bel tempo dopo giornate totalmente instabili, con un cielo più simile ad un rubinetto. Piogge intermittenti, sprazzi di sole, una nevicata di 30 cm in cima alla Marmolada alla metà del mese…ne abbiamo viste di tutti i colori.

L’altro giorno ho ripetuto la via Consiglio Barbier sulla Cima Fanis di Mezzo, vicina al Gran Portale. Una salita alpina davvero bella, in un ambiente grandioso, dove la roccia molto solida è un pò sporca di detriti e l’uscita è potenzialmente pericolosa, visto che termina sulle ghiaie della Cengia Veronesi può arrivarti di tutto sulla testa. La relazione dettagliata la trovate sulla guida di Bernardi “Dolomiti – Arrampicare a Cortina d’Ampezzo e dintorni”, che nonostante qualche piccola imperfezione è ottima.

Speriamo in un buon settembre, anche se, ad essere sincero, poco mi importa. Mi aspetta una vacanza di un mese in Colorado, negli States, con Dan e Janine Patitucci :) Stay tuned..

Ale e Gian lungo la ferrata degli Alpini al Col dei Bos

Tramonto sul Sass dla Crusc e Piz Lavarella

Sulla Consiglio Barbier alla Cima Fanis di Mezzo. Ph. Francesco Lamo

Verso Forcella Ambrizzòla, Croda da Lago.

Lungo la Cengia del Doge, Corno del Doge, Marmarole.

Albi