
Scesa la prima parte del Cantiere, andiamo verso la Busazza. Sullo sfondo Cima Presena.
Un bel sabato con la gang della powder al Tonale! Saliti con gli impianti fin sotto Cima Presena abbiamo sceso la prima parte del Cantiere e con un lungo traverso a destra ci siamo portati sotto la Busazza, in un ambiente davvero magnifico, sotto la Vedretta Occidentale della Busazza.

Verso la discesa, Cima Busazza.
La discesa in Val Presena con più di 1200m su ampi pendii e molte varianti è emozionante, e si scia fino ad attraversare il torrente per rientrare poi (con o senza pelli di foca) fino al depuratore a pochi km dal Passo.

Francesco in azione. Freeride Busazza

Martina sotto la Vedretta della Busazza.

Silvia sotto la Busazza.

Ambiente magnifico in Val Presena. Cima Busazza sullo sfondo.

Freeride alla Busazza, Val Presena.
Ritornati al passo abbiamo ripreso gli impianti per la nostra seconda discesa, il Canale del Diavolo. Il traverso di accesso e la salita al passo del Diavolo è ancora ben tracciata e nonostante il caldo la salita è tranquilla. In discesa neve un pò pesante ma sempre sciabile, in uno scenario che ricorda i canali e valloni delle nostre Dolomiti. I complimenti vanno sempre alla “mia” piccola gang, con loro mi diverto sempre tantissimo.
Qualcuno dice che è ora di arrampicare..con Dan, Janine e Tata siamo in partenza per una vacanza con gli sci, prima a Chamonix e poi nel Berner Oberland, dove speriamo di salire qualche bel 4000. Seguite DolomiteSport e seguitemi su Twitter!
E poi..la funivia del Pordoi riaprirà il 20 maggio..

Prime curve per Sofia nel Diavolo

Sofia in azione - Canale del Diavolo

Noemi nel Canale del Diavolo.

La gang dopo la discesa del Canale del Diavolo
Freeride Off-Piste Skiing Passo Tonale – Canali Busazza e Diavolo. from Alberto De Giuli on Vimeo.
Buona settimana a tutti!
Albi
—————-
Interessati a questa uscita accompagnati da una Guida? Contattatemi!